Umbertide, Centro Gomme Collestrada vince il memorial del calcio amatoriale

UMBERTIDE – Sabato 19 settembre si è svolto presso lo stadio comunale Usu il 7° Memorial del calcio Amatoriale. Quest’anno il gruppo sportivo GSD la Pineta del presidente Stefano Cartucci ha voluto ricordare Livio Pici, grande appassionato di sport e sostenitore della stessa squadra, prematuramente scomparso due anni fa.
Al memorial hanno partecipato, oltre al GSD la Pineta, altre due squadre militanti nel campionato di eccellenza Uisp di Perugia, ovvero l’ADP Magione e il Centro Gomme Collestrada. Le squadre, all’insegna dell’amicizia e del divertimento, da sempre elementi caratterizzanti del mondo Uisp, si sono date battaglia in un triangolare della durata di 40 minuti a tempo; le partite, dirette dall’arbitro Antonello Ricci, si sono concluse con i seguenti risultati: Centro Gomme – GSD la Pineta 2- 0; ADP Magione – Centro Gomme Collestrada 1- 0; GSD la Pineta – ADP Magione 1- 0. Per effetto della differenza reti, il triangolare è stato vinto dal Centro Gomme Collestrada di mister Palazzoni, seguito dal ADP Magione e dal GSD la Pineta.
Dopo le gare, il presidente Cartucci, ricordando la generosità e l’altruismo dell’amico Livio, ha dapprima portato il saluto dell’Amministrazione comunale e del sindaco di Umbertide Marco Locchi ed ha poi consegnato delle targhe ricordo al direttore di gara, al Presidente della Lega Calcio Umbria Paolo Righetti, ai figli Marco e Paolo e alla moglie Luciana.