“Senza Maestri – Storie di una generazione fragile”: Anna Ascani presenta in città il suo libro

CITTÀ DI CASTELLO – La deputata democratica Anna Ascani presenta in casa, a Città di Castello, il suo ultimo libro “Senza Maestri – Storie di una generazione fragile”. La presentazione si terrà a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio alle 19 di domani, giovedì 11 luglio.

“Dopo una bellissima prima a Milano con il sindaco Sala – dichiara Ascani con tanta emozione presenterò giovedì 11 luglio il mio ultimo libro “in casa”, cioè nella mia Città di Castello”.

“Là dove è cominciato il mio percorso – prosegue Ascani – porterò le riflessioni ispirate dall’osservatorio privilegiato che ho avuto l’onore di abitare in questi anni. “Senza Maestri” è la mia generazione, cresciuta oltre le ceneri delle ideologie del Novecento: una generazione fallibile per definizione, alla ricerca di un pensiero che faccia da bussola in questo tempo complesso. Sarà tanto più un piacere, e per certi aspetti un dovere, discutere di questi argomenti in una regione come l’Umbria, che ha visto arrivare ciò che molti pensavano non sarebbe arrivato mai: la crisi delle culture politiche di centrosinistra. Vi aspetto quindi giovedì 11 luglio alle 19 a Città di Castello!”