Sansepolcro meta turistica d’eccellenza per la rivista “That’s Italia”

SANSEPOLCRO – La città della Resurrezione, continua la sua scalata nel panorama mediatico nazionale. Questa volta a premiare il capoluogo biturgense come meta turistica d’eccellenza è il magazine “That’s Italia”, rivista bimestrale di turismo a diffusione nazionale, che nell’uscita n.23 aprile/maggio 2018 presenta un ampio reportage dove si raccontano le bellezze paesaggistiche, le eccellenze enogastronomiche, le tradizioni e il patrimonio culturale della città.
Già dalla seconda di copertina è possibile ammirare tutto lo splendore del Cristo risorto fresco di restauro, accompagnato dai contatti dell’ufficio turistico e delle principali attrazioni cittadine. All’interno del volume, ecco il servizio di dieci pagine dedicato a Sansepolcro, con un dettagliato vademecum per il turista tra luoghi da scoprire, secolari tradizioni, cucina, bellezze artistiche e attività suggerite per godersi al meglio un soggiorno nel cuore della Valtiberina.
Grande soddisfazione per il riconoscimento dato alla città è stata espressa dal vicesindaco ed assessore al turismo Luca Galli: “ Siamo felici nel vedere il Borgo protagonista in una rivista di turismo di portata nazionale. I contatti erano stati avviati già mesi fa dalla nostra amministrazione e siamo soddisfatti della riuscita, convinti che sia un altra bella vetrina su cui siamo riusciti a far brillare le nostre qualità turistiche. Un passo alla volta, l’obiettivo è quello di rilanciare progressivamente l’immagine di Sansepolcro facendo leva su attività outdoor come mountain bike e camminata, per le quali il nostro territorio si presta benissimo, ma anche turismo enogastronomico e ovviamente l’offerta culturale, con la Resurrezione restaurata vero trampolino di lancio per affermare la nostra città come meta turistica d’eccellenza.”