fbpx

San Giustino festeggia una nuova centenaria: Dina Ceccarini

SAN GIUSTINO – San Giustino ha un’altra centenaria. E’ la signora Dina Ceccarini residente nella frazione di Selci nel comune altotiberino.

Ancora perfettamente lucida, nonna Dina ha ricevuto la visita del sindaco Paolo Fratini, del presidente del Consiglio comunale Ginevra Comanducci e dell’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri che, a nome della comunità e dell’amministrazione, le hanno consegnato una pergamena in ricordo del prestigioso traguardo raggiunto.
Felice ed emozionata, la nuova centenaria ha ringraziato il Sindaco e gli amministratori presenti per la gentilezza che hanno avuto nei suoi confronti per poi dialogare dal davanzale della finestra della propria abitazione, raccontando le proprie esperienze lavorative al Consorzio Tabacchi e all’azienda Nardi al tempo della Seconda Guerra Mondiale, quando gli uomini erano chiamati alle armi. La signora Dina ha due figli, Donatella e Flavio, tre nipoti e una pronipote più piccola di nome Ginevra di appena 18 mesi.

“Con grande piacere è stata consegnata nella giornata di ieri alla neo-centenaria Dina Ceccarini un piccolo ricordo di questo grande traguardo raggiunto – precisa il sindaco Fratini -. Sono rimasto favorevolmente impressionato di come sia ancora attiva e partecipe al dialogo. Una donna profondamente legata al paese, alla comunità e alle nostre tradizioni”.