“Romania, immagini dall’anima al sogno”: una mostra fotografica per il Centenario dell’unità

CITTA’ DI CASTELLO – In occasione del “Centenario della Grande Unità della Romania” la parrocchia Ortodossa Romena “San Giovanni Damasceno” di Città di Castello, in collaborazione alla Diocesi ed il Comune tifernate organizzano la mostra fotografica dal titolo:
“Romania, immagini dall’anima al sogno” .

L’appuntamento è per venerdì 7 dicembre. Il programma prevede l’incontro alle 17 in Duomo: “Te Deum di ringraziamento” al quale parteciperanno il vescovo Domenico Cancian e Pr. Bogdan Mihai
Agherasimoaia, parroco della parrocchia ortodossa di Città di Castello.
Alle 17.30, al Salone Gotico si svolgerà la conferenza “100 anni della Grande Unità – Sguardo storico sulla Romania” di P. Ionut Radu, il primo parroco ortodosso di Città di Castello, già parroco di Perugia, attualmente parroco della parrocchia “Santa Parasceve e Santi Martiri Nazario, Gervasio, Protasio e Celso” Milano. Dopo i saluti delle autorità, alle 18 si svolgerà il Concerto Canti natalizi romene (colinde). Alle 18.40, presso la Sala Santo Stefano, al piano terra del Palazzo Vescovile, sarà inaugurata la mostra fotografica: “Romania, immagini dall’anima al sogno” che, dal 7 dicembre, sarà visitabile fino a venerdì 14 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.