Tanti giovani allo sportello informativo della Fondazione Villa Montesca

CITTA’ DI CASTELLO – Nutrita partecipazione al “multiplier event” promosso dalla Fondazione Villa Montesca all’interno della Giornata di orientamento post diploma tenutasi nel comune tifernate all’interno di Palazzo Bufalini. Molto interesse hanno destato le opportunità offerte da Skill Sets – Skills for Social Entrepreneurs in the Third Sector – progetto finanziato dal Programma Erasmus Plus che ha lo scopo di sviluppare le capacità imprenditoriali dei giovani nell’ambito del terzo settore e del volontariato.

Montesca Sportello informativo

Durante la giornata sono state illustrate agli studenti partecipanti le opportunità che il terzo settore offre negli ambiti dell’assistenza sociale e sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione, della formazione, della ricerca, dello sport dilettantistico, della promozione della cultura e dell’arte e tutela dei diritti civili.
Proficuo il confronto con il Centro per l’impiego della Regione Umbria, Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Scienze Sociali, Università di Urbino, Centro di Formazione sociale G.O. Bufalini e mondo della cooperazione e dell’associazionismo.
Lo sportello informativo è stato particolarmente apprezzato dall’assessore alle politiche scolastiche del Comune, fra i promotori della giornata. “E’ fondamentale allargare l’orizzonte delle opportunità per i nostri giovani, soprattutto in ambito europeo” ha dichiarato Mauro Alcherigi.