fbpx

“Lavoro, diritti e storie”, un omaggio alle donne. L’evento è organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità per l’8 marzo

SANSEPOLCRO – “Lavoro, diritti e storie”. E’ il titolo dell’evento organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna.

L’iniziativa si terrà martedì 8 marzo alle 21 nella Sala del Consiglio e coinvolge numerose realtà del territorio: Fidapa, Pronto Donna, Associazione Cultura della Pace, Laboratori Permanenti, Inner Wheel, Lions Club Sansepolcro e Soroptimist.
“Come Assessorato alle Pari Opportunità ci è sembrato bello e significativo lasciar esprimere le nostre associazioni attraverso letture, brani musicali e riflessioni – spiega l’assessore Valeria Noferi – Le ringrazio per l’impegno e la collaborazione, soprattutto nel voler rendere omaggio alle donne e auspico che l’evento sia partecipato”.
Valeria Noferi introdurrà la serata e faranno seguito i presidenti delle varie associazioni con interventi sul tema, mentre per questa occasione gli allievi dei corsi di teatro di Laboratori Permanenti (diretti da Caterina Casini), e l’Orchestra dei giovani di Sansepolcro (diretta dalla Maestra Laureta Cukuhodaj) presentano una lettura in musica. Attraverso le parole delle donne, tratte dalla letteratura femminile, si vuole omaggiare la sensibilità del mondo femminile in tutte le sue sfaccettature
L’iniziativa è organizzata nel rispetto dei protocolli anti-covid, quindi l’ accesso è consentito con possesso di green pass base ed indossando la mascherina FFP2.