fbpx

La Di Vittorio ottiene il riconoscimento Unicef “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi”

UMBERTIDE – Anche quest’anno la scuola primaria “Giuseppe Di Vittorio” ha ottenuto la certificazione di “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi” in occasione dell’annuale appuntamento organizzato dall’Unicef comitato regionale Umbria, tenutosi nella Sala dei Notari di Perugia.

Nel corso dell’incontro sono stati infatti consegnati gli attestati alle scuole che si adoperano per la promozione e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: in questo senso il secondo circolo della città da anni porta avanti il progetto “Noi cittadini del mondo” con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica, di valorizzare l’educazione interculturale e la pace, nel rispetto delle differenze e a favore del dialogo tra le culture.

“È nostro dovere portare avanti progetti che possano promuovere i diritti dei bambini. – ha affermato la dirigente scolastica Angela Monaldi – Il riconoscimento che anche quest’anno ci è stato conferito non fa altro che confermare l’ottimo lavoro svolto da tutto il personale della scuola e per me questo è motivo di grande soddisfazione”.