fbpx

La “Mae Anna” va in pensione. Il saluto commosso dei suoi studenti

CITTÀ DI CASTELLO – è stato proprio ieri, mercoledì 30 giugno 2021, l’ultimo giorno di lavoro per la maestra Anna Bucci. La “Mae Anna”, come la chiamano affettuosamente bambini e genitori, ha iniziato la sua lunga carriera scolastica nel 1975/76 all’Istituto San Francesco di Sales di Città di Castello, dove è rimasta per circa 20 anni.

Ha proseguito poi la sua attività d’insegnante nell’ambito statale, dapprima in alcune scuole di Cascia e Scheggino, poi nel Comune di Perugia, per la precisione a Ponte Pattoli. Nel 1995 ha conseguito anche la specializzazione per il sostegno. Nel 2000 ottiene il ruolo proprio nel sostegno al Secondo Circolo di Città di Castello. Dopo 5 anni, passa al comune di Città di Castello. Dal 2005 ha lavorato ininterrottamente presso la Scuola dell’infanzia La Tina di Città di Castello.

Tantissimi sono i bambini che ha visto crescere in questi anni e altrettanto numerosi sono i bambini e i genitori che nei conservano ricordi piacevoli e indelebili, e che hanno voluto fare un omaggio alla “Mae Anna” con tutte le loro vivissime congratulazioni per l’ambito traguardo del pensionamento alle quali naturalmente si uniscono quelle della nostra redazione.