fbpx

Inserito nel Piano degli interventi di Umbra Acque il rifornimento idrico della località Petrelle, lavori per 150mila euro

UMBERTIDE – L’intervento per il rifornimento idrico dell’abitato della località di Petrelle è stato inserito nel piano degli interventi di Umbra Acque.

Gli importanti lavori che porteranno all’allaccio all’acquedotto della località, dall’importo complessivo di 150 mila euro sono stati infatti inseriti all’interno del Piano per il quadriennio 2020-2023 di Umbra Acque Spa dopo l’apposita deliberazione dell’Autorità Regionale Rifiuti e Idrico (Auri).

“La notizia dell’inserimento nel Piano degli interventi di Umbra Acque dei lavori di rifornimento idrico delle Petrelle – afferma il sindaco Luca Carizia – è un segnale di vicinanza da parte di questa Amministrazione a una delle località più importanti del nostro territorio comunale che da tanti anni attendeva. Per questo ringraziamo Umbra Acque e Auri per aver accolto le istanze presentate dal Comune di Umbertide. Ciò dimostra come la sinergia tra i vari attori può portare benefici a intere comunità. Con l’inserimento nel Piano di questi lavori programmati e che saranno effettuati da Umbra Acque, ammontano a circa un milione di euro gli investimenti dell’azienda nel prossimo quadriennio nel nostro Comune”.

Soddisfazione viene espressa anche dal consigliere comunale Giovanni Dominici: “E’ un percorso che parte da lontano, iniziato con un ordine del giorno presentato in Consiglio comunale approvato solo con i voti favorevoli della maggioranza mentre la minoranza optò per l’astensione o per il voto contrario. È quindi doveroso ringraziare il sindaco Luca Carizia che ha recepito l’istanza di intervento avanzata in Consiglio e per il lavoro svolto con i vertici di Umbra Acque. L’inserimento nel Piano dell’intervento è un punto di partenza fondamentale che nei tempi stabiliti dall’azienda garantirà un servizio fondamentale per tanti umbertidesi”.