fbpx

InformaGiovani: già attivo a San Giustino

SAN GIUSTINO – E’ attivo l’InformaGiovani a San Giustino. Sabato scorso, 11 aprile, nel centro polivante “Il Ponte”, si è svolto l’”Open Day” per l’InformaGiovani, una struttura nata su iniziativa del gruppo giovanile “Fuori dak Comune” e sostenuta dall’ dell’amministrazione comunale e della Cooperativa Asad. “L’InformaGiovani – spiegano gli organizzatori – è un servizio rivolto a ragazzi e ragazze che ha come obiettivo quello di porsi da punto d’incontro dove dar vita alle proprie idee e ai propri interessi”. “Sono spazi – ha dichiarato il vice presidente della cooperativa Asad, Fulvio Mecci – dove i giovani possono esercitare il diritto di cittadinanza attiva. L’informaGiovani è un luogo di incontro ,scambio e sviluppo di idee, ma anche un supporto alla progettualità giovanile’’. Con Mecci a rappresentare l’impresa collettiva perugina, c’erano il direttore generale Carlo Biccini e la responsabile territoriale Monica Nanni. Molti i cittadini che hanno partecipato all’Open Day, ma anche numerosi rappresentanti del Comune di San Giustino, il vice sindaco Stefano Veschi, gli assessori Simone Selvaggi, Elisa Mancini e Milena Crispoltoni. ‘’Sono molto soddisfatta per la riapertura di un servizio – ha precisato l’assessore allo Sport Mancini – che è mirato ai giovani del nostro territorio. L’Open Day arriva alla conclusione di un percorso sperimentale e nuovo su cui la nostra amministrazione ha investito tanto in termini di partecipazione e ascolto’’.
Durante l’evento sono state organizzate varie attività per coinvolgere i presenti: esibizioni di break dance, hip hop, tornei di ping-pong e biliardino. Al termine della giornata i presenti sono stati allietati con un ricco buffet.
L’InformaGiovani è attivo sin da questa settimana e si occuperà, il martedì (10.30-12.30) e il venerdì (17-19), di una serie di attività che spaziano dalla promozione ed il supporto ad eventi, all’informazione ed orientamento.