fbpx

Il sindaco di Montecastello di Vibio visita il polo didattico “Borgo Antico”

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Si è svolta in un clima cordiale e di amicizia la visita del sindaco di Monte Castello di Vibio, Daniela Brugnossi, alla esperienza didattica in corso nella scuola ” Borgo Antico ” di Monte Santa Maria Tiberina.
Il sindaco ospite è stata accolta da Letizia Michelini, primo cittadino montesco e Massimo Belardinelli, dirigente del Primo Circolo Didattico ” San Filippo” a cui appartengono le scuole di Monte Santa Maria Tiberina.

L’esperienza Montesca è stata presentata dalle insegnati ma soprattutto dagli alunni che hanno entusiasticamente messo in evidenza i risultati ottenuti nei laboratori didattici svolti : archeologia, storia della cucina e del cibo, musica , teatro ecc.
Belardinelli ha illustrato l’esperienza didatticamente molto avanzata offerta agli allievi nell’ambito del servizio integrato “EuroScuola” a cui Monte Santa Maria Tiberina aderisce.

Il sindaco Michelini ha valorizzato la stretta collaborazione con la struttura comunale che partecipa attivamente alla didattica con servizi capillari sul territorio e fornendo anche supporti tecnico-formativi aggiuntivi.
Le due “prime cittadine” hanno poi concretamente valutato la possibilità di interscambio tra le due realtà scolastiche con attività comuni che abbiano anche lo scopo di favorire la reciproca conoscenza .”