fbpx

Il “re degli spot” Graziano Scarabicchi vince il premio “Orgoglio italiano”

Era già un “orgoglio altotiberino”, ora è… “Orgoglio Italiano”. Un ricoscimento importante quello vinto dall’attore Graziano Scarabicchi, nato e cresciuto a Monte Santa Maria Tiberina, volto ormai noto degli spot nazionali. Durante la seconda edizione di “Island in Love”, organizzato dal produttore Ugo Autuori, che premia le eccellenze italiane nell’ambito della cultura, del turismo, dello spettacolo e della moda, domenica 30 maggio ad Ischia, Graziano ha ricevuto l’importante premio “Orgoglio italiano”.

“Questo premio ha già nel titolo un peso importante e non mi sarei mai immaginato di ricevere un riconoscimento del genere”: dice il “re degli spot”, che ad oggi presta il volto a ben 93 pubblicità televisive, nazionali e internazionali.

Una serata ricca di emozioni, assieme a Graziano sono stati premiati anche altri volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura, tra cui Elisa D’Ospina, Demetra Hampton, Monica Marangoni, Roberta Morise e tanti altri personaggi famosi. Ma le sorprese della serata non sono finite: durante l’evento il regista Antonio Centomani ha annunciato che proprio Scarabicchi sarà il protagonista di un film che sarà girato interamente in Umbria, a Perugia, la cui protagonista femminile sarà un’altra umbra, Chiara Ombelli.

“Oltre al premio, – dice Graziano- questo è stato un secondo regalo. Subito dopo la premiazione, però, mi sono rimesso subito a studiare per dei provini, tornando con i piedi per terra e ricominciando a lavorare intensamente”. Eh sì, perché la vita di un attore non è fatta solo di premi e riconoscimenti, ma anche di molti sacrifici e lo sa bene Scarabicchi che a 19 anni, con la valigia in mano, ha lasciato l’altotevere inseguendo un sogno. Anni di studio e sudore: ma finalmente per lui il successo è arrivato. Non per questo dimentica le sue origini e appena può, tra uno spot e l’altro, prende il treno e torna a Monte Santa Maria Tiberina dalla sua famiglia e dalle sue amatissime nonne.