“Il ponte di San Francesco” il primo centro umbro di servizi funebri per animali

PERUGIA – Inaugurato oggi a Perugia “IL PONTE DI S.FRANCESCO”, il primo centro in Umbria di servizi funerari e cremazione per animali domestici. Per tutti coloro che amano gli animali e che godono della compagnia di un animale domestico, oltre ad averne avuto cura ed amarlo durante tutta la sua vita, siamo tenuti al rispetto di Leggi che impongono l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo dell’animale deceduto, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata – in Italia, questa violazione è punita ai sensi del D.Lgs. n. 36/2005, art. 4 che prevede una sanzione amministrativa che può arrivare fino a € 28.000,00.

Con IL PONTE DI SAN FRANCESCO, due giovani imprenditrici, da oggi daranno risposta a questa necessità. situato in Via Sandro Penna 64 a Perugia, è uno dei servizi presenti nella piattaforma web Petforlife, ideata e gestita da quasi tre anni dalla Delta360, start-up innovativa per la cura e il benessere animale. 

I padroni degli animali domestici potranno assistere alla funzione nella Sala del Buon Ponte realizzata per rispettare in totale privacy la perdita, lasciare un’immagine o una dedica sul Muro dei Ricordi e scegliere l’urna più adatta alle proprie esigenze: l’urna standard in ceramica o l’originale ed innovativa Urna Bios, biodegradabile, nella quale le ceneri dell’amico animale si trasformeranno in terra fertile per far crescere un albero a lenta crescita da un seme da a scelta.