Il nuovo Direttivo della Protezione Civile incontra l’amministrazione comunale di San Giustino

SAN GIUSTINO – La protezione civile di San Giustino ha incontrato il sindaco Paolo Fratini, per presentare il consiglio direttivo eletto nelle elezioni interne all’associazione, avvenute il 27 febbraio scorso.

Il presidente confermato, Mario Biagioni e la nuova vicepresidente, Rosanna Pazzi, insieme ai nuovi consiglieri, si sono confrontati con l’amministrazione riguardo alla nuova sede individuata per il gruppo, ovvero il vecchio distretto sanitario in Via Alfieri, una struttura ampia e ben accessibile, anche vicina ai magazzini comunali, con i quali si può integrare funzionalmente. Certo saranno opportuni lavori di adeguamento, ma è finalmente in arrivo quella sede che il gruppo sangiustinese cerca ormai dalla sua fondazione, sei anni fa. La struttura individuata dall’amministrazione permetterebbe inoltre anche un nuovo posizionamento del COC (Centro Operativo Comunale) per la gestione delle emergenze, dopo la realizzazione delle necessarie infrastrutture.

Dall’incontro è emersa reciproca soddisfazione per la collaborazione fra l’amministrazione e il gruppo di volontariato e sono state poste le basi per progetti operativi comuni, con la finalità di promuovere la cultura della protezione civile fra i cittadini e la sicurezza del nostro Comune.