“Il Gosto”, storico barbiere, dona un defibrillatore alla comunità. L’apparecchio è stato posizionato in piazza del Mercato

MONTERCHI – Un altro defibrillatore viene donato alla comunità monterchiese. Stavolta il merito è di Alberto Maestri, meglio conosciuto come “Il Gosto” ovvero lo storico barbiere di Monterchi che da oltre 50 anni lavora nel suo negozio in piazza Mercatale. È il quinto defibrillatore messo a disposizione della comunità dopo quello di piazza Umberto, quello del campo sportivo, quello della sala parrocchiale di Pocaia e quello posizionato al circolo Acli di Le Ville. L’apparecchio donato da Alberto è stato collocato al centro della piazza del Mercato.
«Sono nato e cresciuto qui a Monterchi – dichiara Maestri – e per me è stato un vero piacere mettere a disposizione di chiunque ne avesse bisogno un apparecchio cosi importante che può salvare delle vite». L’amministrazione comunale nella persona del sindaco Alfredo Romanelli ringrazia sentitamente: «Un atto lodevole che dona al nostro comune un ulteriore defibrillatore, non posso che ringraziare a nome di tutta la nostra comunità Alberto Maestri per questa importante donazione che in casi di emergenza può veramente risultare determinante. Non ci rimane che dire… grazie Gosto!».