“Il gobbo di Notre Dame”: il musical dei bambini della primaria di Selci proiettato al Filarmonica

SAN GIUSTINO – I bambini della scuola primaria “I tre castelli” di Selci, ancora un volta, si sono trasformati in piccoli attori e, davanti ad una cinepresa, hanno ricreato un musical riproponendo la celebre storia de “Il gobbo di Notre Dame”.

Tutti gli alunni del plesso hanno partecipato alle riprese: c’è chi ha recitato, chi ha cantato e chi ha ballato, ripresi magistralmente ripresi dalla telecamera di Ivano Boncompagni.

La novità di quest’anno è la commistione di girato cinematografico, che ha visto come location lo splendido Castello Bufalini, e coreografie su canti dal vivo, anche con il ricorso alla Banda cittadina e, come special guest, al cantante Duilio Cagnoni. Da qui l’esigenza di costruire delle scenografie che richiamassero la famosa e sfortunata Cattedrale parigina: il maestro d’arte Riccardo Antonelli ha così guidato tutti gli allievi alla creazione di disegni che poi sono stati assemblati su pannelli da collocare sopra palco.

Ora non resta che poter ammirare il musical degli alunni: siete tutti attesi, al teatro la Filarmonica di Selci mercoledì 29 maggio ed in replica venerdì 31 maggio alle 21.