Il Basket club Fratta dice stop alle bottigliette di plastica

UMBERTIDE – Il Basket club Fratta dice stop alle bottigliette di plastica.

Tra le iniziative che vengono prese per ridurre la plastica merita attenzione la decisione dal Basket Club Fratta di installare al Palazzetto dello Sport un impianto “Easy Filter 1.0 “ Kit Bio Microfiltrazione con il quale grazie alla innovativa tecnologia si ottiene l’erogazione dell’acqua pubblica di ottima qualità. L’impianto, dotato di un filtro a carboni attivi garantisce la sterilità dell’acqua ed è sottoposto a controlli periodici. Il tutto è stato reso possibile grazie all’accordo tra il BCF e la ditta Monsignori Carlo e C. che, nella persona di Giampaolo Monsignori, si è resa disponibile a donare l’impianto ed a garantire la sostituzione periodica dei filtri gratuitamente.

Il BCF ha iniziato la distribuzione di apposite borracce personalizzate ai propri atleti in modo da eliminare l’utilizzo di bottiglie di plastica durante gli allenamenti e le partite.
Oltre al risparmio economico il BCF vuole sensibilizzare i propri ragazzi al rispetto dell’ambiente attraverso comportamenti virtuosi che gioveranno alla comunità tutta e soprattutto alle future generazioni.