Ghiaccio sulle strade: squadra operativa del Comune in azione

CITTA’ DI CASTELLO – Il brusco abbassamento della temperatura registrato nella notte a seguito della nevicata che ieri sera ha interessato il territorio tifernate ha reso necessario l’intervento di una squadra operativa del Comune con un mezzo spargisale per garantire la sicurezza della viabilità.

 

Dalle ore 7 di stamattina fino al primo pomeriggio gli addetti dell’amministrazione comunale sono stati impegnati in coordinamento con la Polizia Municipale nei tratti stradali nei quali la formazione di ghiaccio rendeva scivolosa la carreggiata, al fine di assicurare le necessarie condizioni di transitabilità.

Nel capoluogo gli interventi principali con il mezzo spargisale hanno riguardato i sottopassaggi ferroviari, via delle Terme, via Caduti delle Forze dell’Ordine, mentre nelle zone collinari sono state interessate le strade di collegamento di Candeggio, San Donino, Nuvole, Marcignano a Morra, Felceto e Astucci. Nelle prossime ore non sono attese ulteriori precipitazioni, ma la raccomandazione per la notte è di prestare attenzione alla possibile nuova formazione di ghiaccio.