fbpx

Fabio Battistelli al Teatro La Fenice di Venezia

VENEZIA – Il musicista tifernate Fabio Battistelli debutterà,al Teatro La Fenice di Venezia, lunedi 18 Ottobre con lo spettacolo di Andrea Vertoretti, Quantum One. La compagnia teatrale è composta da artisti di primo piano a livello internazionale. Sabrina Impacciatore sarà la voce recitante, vedrà al violoncello Riviera Lazeri, Vertoretti alla chitarra, Battistelli al clarinetto e, per la prima volta, I Suoni delle Stelle concessi dall’Istituto Spaziale Italiano.

L’estate per il musicista tifernate è stata ricca di soddisfazioni con numerosi concerti unitamente a grandi musicisti come Susanna Rigacci, Lorenzo Antonio Iosco, e i bravissimi musicisti dell’Umbertini Ensamble di Palermo. Fabio si esibito in duo in tanti concerti con Riganelli e Falleri, Guerrini- Baldelli, con i compositori De Rossi Re, Betta-Riganelli, con i Fratelli Gemmiti,Claudio Campadello,Tania di Giorgio,Massimo e Giulio Barsotti, e Luca Magni. Altri spettacoli hanno visto la partecipazione di Battistelli e il suo clarinetto con importanti attori Paola Giorgi,Davide Riondino,Dario Vegassola e Sonia Bergamasco.

Fabio ha partecipato, a Città di Castello, ad interessanti eventi nelle aziende tifernati in occasione della presentazione delle nuove produzioni presso l’Oleificio Ranieri, le Ceramiche Noi, e la Bottega Artigiana,incontri con la musica organizzati da Giorgio Galvani. Nei giorni scorsi, a Roma, per Rai 5,Fabio ha registrato Pierino e Il Lupo diretto da Ezio Monti che andrà in onda nei prossimi mesi. Gli impegni per Battistelli continueranno nel mese di Novembre con la partecipazione a Roma, al prestigioso Festival Nuova Consonanza, con una prima esecuzione assoluta di Fabrizio Rossi Re e Massimo Vertmuller. A Dicembre Fabio sarà in tournee in Spagna e Slovenia con Andrea Vertoretti e Riviera Lazeri. Le numerose esibizioni in Italia e all’estero confermano il grande livello artistico raggiunto da Battistelli.