Elezioni Europee, a Umbertide chiamati alle urne 12.147 elettori

UMBERTIDE – Sono 12.147 (6.284 donne e 5.863 uomini) gli elettori residenti nel Comune di Umbertide che domenica 26 maggio saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 26 maggio dalle ore 7 alle ore 23, presso le 19 sezioni elettorali (oltre al seggio speciale attivo presso l’ospedale) allestite sul territorio comunale. Il seggio più numeroso è il n. 1, scuola primaria Di Vittorio, con 1.010 aventi diritto al voto, mentre il più piccolo è il seggio di Preggio (sezione n. 14) con 172 iscritti.
Per votare è necessario esibire la tessera elettorale e un documento di riconoscimento. Coloro che hanno necessità di rifare la tessera elettorale si possono recare presso l’ufficio elettorale del Comune di Umbertide – che sarà aperto sabato 25 maggio fino alle 18 e per tutta la durata delle operazioni di voto, ovvero dalle 7 alle 23, nella giornata di domenica 26 maggio – per il rilascio di una nuova tessera.

Sarà possibile consultare i risultati in tempo reale nella sezione “Speciale elezioni” del sito www.comune.umbertide.pg.it.