Disinfestazione: continua il secondo turno, ecco dove

CITTÀ DI CASTELLO – Al via questa notte, martedì 13 agosto alle 23, il secondo turno per la campagna di disinfestazione adulticida contro le zanzare. Stavolta sarà utilizzato il prodotto “Garban” a base del principio attivo “Cipermetrina”.

Le zone interessate dalla disinfestazione le seguenti zone della città: Villaggio Musicale, Rignaldello, Casella, Depuratore, Zoccolanti, Garavelle, Laghi Spada, Croce di Castiglione, San Secondo, Fabbrecce, Trestina, Cornetto, Promano, Cinquemiglia, San Maiano, Santa Lucia, Bonsciano, Petrelle, San Leo Bastia, San Pietro a Monte, Muccignano, Badia Petroia, Morra, Volterrano e Lugnano.

Ai cittadini si raccomanda di tenere chiuse le finestre durante la notte dell’intervento e di ricoverare all’interno delle abitazioni gli animali domestici. La disinfestazione non verrà effettuata in prossimità di orti, giardini o coltivazioni. Nel caso in cui le condizioni atmosferiche non consentissero di procedere al trattamento previsto, l’intervento programmato verrà posticipato. L’assessorato all’Ambiente ricorda che è in vigore l’ordinanza sindacale numero 46 del 12 marzo 2019 che prescrive “di togliere tutti i contenitori di acqua scoperti, eliminare i secchi, i bidoni scoperti che vengono usati negli orti; togliere i sottovasi o altrimenti mettere sabbia assorbente; introdurre una compressa al mese di larvicida per zanzare nei tombini e nelle griglie presenti nelle aree private e condominiali”.