Coronavirus, annullata la conferenza al Museo del Duomo e chiuse le strutture museali fino ad aprile

CITTÀ DI CASTELLO – Dal Museo del Duomo comunicano l’annullamento a data da destinarsi della conferenza stampa prevista per domani martedì 10 marzo e relativa all’attivazione della convenzione con il Museo della Battaglia e di Anghiari. In accordo con il direttore del Museo Gabriele Mazzi e il sindaco del Comune di Anghiari Alessandro Polcri veniamo così ad attenerci scupolosamente al DPCM dell’8 marzo 2020.

“Le nostre strutture museali diocesane – precisa Catia Cecchetti – rimarranno chiuse fino al 3 aprile prossimo, in stretta osservanza delle nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 nelle cosiddette zone rosse e sull’intero territorio
nazionale adottate dalla Presidenza del Consiglio (8 – 3- 2020): sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato.
Il Direttore dell’Ufficio Beni Culturali ecclesiastici – Gian Franco Scarabottini – ribadisce il senso di responsabilità di tutto l’ufficio in linea con le disposizione ultime della CEI: CS n. 11/2020 del 8 marzo 2020. Viene precisato altresì che il Museo diocesano continua al suo interno l’attività di programmazione per la valorizzazione del ricco patrimonio culturale.
Siamo a disposizione ai seguenti contatti: 075 8554705 – museo@diocesidicastello.it
Potrete continuare a seguiteci sulle nostre pagine facebook e instagram nelle quali vi terremmo aggiornati sull’attività di programmazione futura”.