Città di Castello ospite di Vinitaly 2016

CITTA’ DI CASTELLO – La città sarà ospite di Vinitaly 2016, appuntamento immancabile per l’industria enologica nazionale in programma a Verona nelle prossime settimane. L’annuncio arriva da Riccardo Carletti, assessore al Turismo e al Commercio, che specifica come “la città avrà una vetrina illustre e potrà presentare a partire da Only Wine il suo programma di eventi dedicati alle eccellenze locali in un contesto di grande valore per numero di visitatori e flusso di operatori specializzati. Ad aprile Only Wine tornerà per la terza volta nel centro storico di Città di Castello, scommettendo sui giovani imprenditori e alla presenza di due fuoriclasse del mondo del vino Luca Martini, migliore Sommelier del Mondo, e Andrea Galanti, migliore Sommelier d’Italia 2015. Ci aspettiamo molto da Only Wine, – prosegue l’assessore – che ha arricchito il programma, affiancando alle degustazioni un vero e proprio tour gastronomico delle eccellenze. In fondo anche quest’anno gli è affidato il compito importante di aprire la stagione degli eventi nel centro storico di Città di Castello”.

Only Wine Festival è la prima e unica manifestazione fieristica in Italia dedicata ai giovani Produttori e alle piccole Cantine . E’ Il primo salone-diffuso, organizzato da Fiera Show, in collaborazione con A.I.S. Italia e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole. Ad essere protagoniste di questa terza edizione di Only Wine Festival saranno le migliori 100 piccole cantine giovani italiane selezionati da A.I.S., che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione.

La presenza a Vinitaly di Città di Castello è prevista ‪lunedì 11 aprile‬ alle 11,30 quando, presso lo stand AIS Sommelier Lounge al Vinitaly, si parlerà dell’edizione 2016 di Only Wine con l’intervento del sindaco tifernate e dell’Assessorato al Turismo e Commercio, dei partner – per l’Ais nazionale il presidente Maietta e per l’Ais Umbria Sandro Camilli – della Regione Umbria e di alcuni protagonisti del salone veronese tra cui Luca Martini, Andrea Galanti e Alessandro Torcoli, che condurrà l’evento. “L’occasione di Vinitaly si è dimostrata ottima per presentare il territorio – conclude Carletti – ringraziamo Ais di cui saremo ospiti a Vinitaly, per una collaborazione che viene da lontano e che Only Wine ha contribuito ad approfondire e sviluppare in modo positivo”.