Città di Castello ospita il I Consiglio del Distretto Leo Club 108 L

CITTA’ DI CASTELLO – Si terrà nella sala del Museo del Duomo sabato 3 ottobre, il primo Consiglio distrettuale dei Leo Club del Distretto 108 L. I Leo sono giovani ragazzi – compagine giovanile dell’associazione di volontariato più grande al mondo, il Lions Club International – accumunati dallo spontaneo spirito di servizio verso il prossimo e da un sentimento di sincera amicizia. Il Distretto Leo 108 L presiede all’organizzazione ed al coordinamento di numerosi clubs di Lazio, Umbria e Sardegna ed alle loro molteplici attività nel sociale, e lo fa attraverso Consigli distrettuali periodici, come quello che ospiteranno i volenterosi ragazzi del Leo Club tifernate
I lavori, che vedranno la presenza di delegazioni di ragazzi da tre regioni e dei vari addetti ai progetti che l’associazione persegue con successo da anni, saranno coordinati dal Presidente distrettuale, Fabiola Dell’Olmo e dal suo staff. Tanto per citare alcune tra le attività di più riuscite e famose dell’Associazione: “Leo4Children”, “I giovani e la sicurezza stradale”, “Tutti a scuola in Burkina Faso”.
Ad ispirare i ragazzi sarà la celebrazione del centenario dalla nascita del poliedrico artista e pittore tifernate Alberto Burri, tematica fortemente voluta dai giovani Leo della città; mentre la conclusione dell’evento verrà suggellata da una gradevole cena di gala presso Il Torrione. Infine, nella mattinata di domenica 4, il Distretto saluterà la città avventurandosi nel suo centro storico e lasciandosi guidare dalla sua bellezza.