fbpx

Citerna, il “Cinque per mille” per aiutare chi è in difficoltà

CITERNA – «Il tuo 5 x mille per sostenere le attività sociali del Comune di Citerna». E’ l’appello lanciato dall’amministrazione altotiberina ai cittadini. Anche per il 2015, tutti i contribuenti potranno, in fase di compilazione delle loro dichiarazioni dei redditi destinare il 5 x mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche/IRPEF per sostenere il Comune. «Le entrate – hanno aggiunto – saranno destinate alle attività inerenti l’ambito sociale della città: il sostegno alle famiglie disoccupate con figli minori, l’assistenza ai minori, agli indigenti, ai portatori di handicap, agli anziani.I contribuenti con una firma sulla propria dichiarazione dei redditi possono decidere di destinare la quota di imposta, che deve comunque essere versata, al Comune di Citerna per finalità di carattere sociale».
Per destinare il proprio 5 x mille al Comune (in mancanza di una scelta la somma andrà allo Stato) basta apporre una firma sul modello per la dichiarazione dei redditi nell’apposito rigo sotto l’indicazione”Attività sociali svolte dal Comune di residenza del Contribuente” nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
«Una scelta – hanno concluso – che può aiutare chi ha più bisogno o chi si trova in difficoltà proprio vicino a noi, nel nostro Comune».