Brillanti risultati ottenuti dagli alunni del «G. Giovagnoli»

SANSEPOLCRO – È una piena soddisfazione quella che si avverte al «G. Giovagnoli» per gli esiti degli Esami di Maturità, che non fanno altro che dimostrare quanto sia elevato il livello di competenze raggiunto dagli studenti.
Le commissioni esaminatrici, che si sono insediate presso l’istituto, hanno da poco reso pubblici i voti: si sono messi in evidenza fra tutti otto studenti che hanno raggiunto un punteggio di 100/100esimi e uno di questi ha ricevuto anche la lode. Va comunque sottolineato che tutti i maturandi delle cinque classi quinte hanno raggiunto risultati positivi.
Per quanto riguarda il liceo artistico «Giovagnoli» nella classe 5LA, indirizzo «Architettura e Ambiente», ci sono stati un 100 e lode e due 100, invece nella classe 5LB, indirizzo «Design», ci sono stati due 100.
Per l’istituto professionale «Buitoni» nella classe 5PBS dell’indirizzo «Servizi socio sanitari» c’è stato un 100, mentre nella classe 5PBO dell’indirizzo «Odontotecnico» ci sono stati due 100.
La reale contentezza viene aumentata anche dal fatto che questo è stato il primo anno in cui l’indirizzo Odontotecnico del professionale ha avuto una classe quinta presente all’esame di stato.