Auguri di buon compleanno all’attore Graziano Scarabicchi

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Compie oggi 34 anni uno dei volti più noti e richiesti dal mondo della pubblicità: l’attore altotiberino Graziano Scarabicchi. Nato a Città di Castello il 12 agosto 1985 è cresciuto a Monte Santa Maria Tiberina, terra che continua ad amare e nella quale torna tra un set e l’altro.

Il viso pulito e i grandi occhi azzurri di Scarabicchi lo hanno sicuramente reso famoso. Dopo anni di studio, un diploma, nel 2009, all’accademia triennale M.A.& S. (Music art and show) di Milano, dove ho studiato dizione, recitazione, canto e coro, teoria e solfeggio, laboratorio creativo e coreografico e ballo, per il giovane attore altotiberino si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo.

Svariati i ruoli in fiction italiane, dove esordisce nel 2007 nella  sit com “Piloti” per Rai 2. Tra le più note ricordiamo il ruolo da protagonista nella fiction di Rai2 “Vita da Vigile”, nel 2011, “Che Dio ci Aiuti” con Elena Sofia Ricci nel 2012 e “Così è la vita” nello stesso anno. A fianco del palcoscenico Scarabicchi approda anche al cinema prima nel 2010 con un’apparizione del film “The rite” con Anthony Hopkins e Colin O’donoghue, poi, l’anno seguente in “Hope”. Scarabicchi ha preso parte a “Beyond love” con la regia di Silvio Nacucchi ed ha recitato in: “Bastiano” di Mario Marassi; “The Sin Face” per la regia di Andrea Conticelli; “The Key and the answer” di Silvio Alfonso Nacucchi; poi “Fratelli di sangue” di Pietro Tamaroti e “I Fiori del male” di Claver Salizza; “Tel Aviv” di Roni Firma e “Il Giorno dopo” di Ruggero Deodato.

Per le fiction, invece, Scarabicchi ha preso parte a “House Husband”; “Solo per amore 2” e per finire “Un medico in famiglia 10”. Diversi anche le apparizioni in tv, fra cui “La vita in diretta”e “Voyager”. Nei cortometraggi ha preso parte a “Buffe” con la regia di regia Santa de Santis; “Il Buio” di Giuliano Oppes e per finire in “Parcheggio selvaggio” di David Emmer. Scarabicchi ha interpretato anche l’uomo di paglia nel “Il mago di Oz” e ha recitato in “Mi piego ma non mi spezzo” al teatro Nuovo Milano regia: Davide Manico.

Ancora più numerose le pubblicità che hanno visto Scarabicchi protagonista: dallo spot di “Community” per All Music, a quello di Replay, Toyota iQ Color, Peroni (2010), Vodafone (2011 e 2012) e Samsung (2012). Probabilmente il più noto spot è quello girato nel 2010 a fianco della bellissima Kate Winslet per Longiness.