Approvato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione della scuola Monini di via Morandi

UMBERTIDE – La scuola Monini, in via Morandi, sarà demolita e ricostruita. Il Comune ha approvato il progetto esecutivo.

Il progetto definitivo degli interventi per la demolizione e la ricostruzione della nuova scuola dell’infanzia e asilo nido in via Morandi (primo stralcio) prevede una spesa di due milioni e 840mila euro. Il finanziamento dell’opera è garantito per due milioni e 272mila euro con fondi relativi agli interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici del sistema scolastico e per l’altra parte pari a 568mila euro con mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

Già la conferenza di servizi ha approvato il progetto definitivo. Il Consiglio comunale lo scorso 28 settembre ha approvato una variante al Piano regolatore destinando l’intera area pari a 13.700 metri quadrati ad “Attrezzature e servizi urbani e territoriali–Aree per l’istruzione inferiore fino alla scuola dell’obbligo”.

Nel rispetto degli impegni assunti con la comunità scolastica e il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (ente finanziatore), la gara verrà bandita entro la fine dell’anno.