Al museo Malakos di Garavelle tre laboratori per bambini dedicati alla scoperta dello squalo

CITTA’ DI CASTELLO – Tornano i laboratori per bambini da 6 a 10 anni di età al Museo Malacologico Malakos di Garavelle, che nelle serate di sabato 13, 20 e 27 aprile aprirà le porte alle 21 per il ciclo di incontri dal titolo “Uno squalo per amico”.

 

Insieme agli esperti della struttura espositiva sarà possibile conoscere da vicino le caratteristiche del predatore dei mari per eccellenza e capire la sua importanza per l’ecosistema. Per partecipare ai laboratori, al costo di 5 euro a bambino (genitori e accompagnatori gratis), è necessaria la prenotazione al numero di telefono 349.5823613 o attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@malakos.it.

 

Il ciclo di incontri, studiato per la famiglia, darà la possibilità di fare attività anche ai piccoli da zero a 5 anni di età che accompagneranno i fratelli: per loro saranno a disposizione gratuitamente il laboratorio sperimentale “Baby Habitat” (che richiede la presenza di un adulto accompagnatore), la sala baby relax con fasciatoio, scalda biberon e pappa, baby kit con pannolini e zona allattamento. Per tutti i partecipanti, inoltre, sarà possibile consultare libri e riviste nello spazio “Scaffale del mare” e scambiare letture nell’angolo book-crossing, mentre saranno regolarmente fruibili le sale espositive del museo.