Al Monte Santa Maria zero contagiati e tante iniziative contro il Covid-19

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Dalla settimana scorsa è iniziata la consegna gratuita delle mascherine presso la popolazione residente a Monte Santa Maria Tiberina.
Nel comune Montesco ad oggi non risultano casi positivi né isolamenti precauzionali.

Il primo cittadino, Letizia Michelini, ha più volte rivolto un sentito ringraziamento a tutte le associazioni che hanno mostrato la propria solidarietà in varie forme durante questo periodo di emergenza, e a tutti i cittadini che stanno seguendo le prescrizioni impartite dal governo con alto senso di responsabilità.
Infatti sino ad oggi, nonostante i numerosi controlli posti in essere giornalmente dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine, non sono stati elevati verbali.
È stato inoltre approvato dalla giunta comunale la scorsa settimana e attivo a partire da oggi un progetto promosso dall’associazione BECOME UMBRIA APS:
“DISTANTI SI. SOLI NO!” , che ha lo scopo di offrire un servizio di supporto alla cittadinanza per far fronte alle problematiche psicologiche ed emotive legate a tutti gli aspetti dell’ emergenza che stiamo vivendo, attraverso un’azione informativa, divulgativa, educativa ma anche diretta a fornire consigli e strategie pratiche per affrontare il vissuto quotidiano durante questo periodo.
Il messaggio da parte dell’amministrazione rimane sempre lo stesso “Mai abbassare la guardia e restare concentrati e attenti rispetto ad ogni azione quotidiana che poniamo in essere, in particolare quando per motivi di necessità ci dobbiamo spostare da casa”.