mostra Presepiale città di castello duomo copertina

Ai blocchi di partenza la XX Edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale di Città di Castello

CITTÀ DI CASTELLO – Ai blocchi di partenza la XX edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale, che come ogni anno arricchirà la bellissima cripta del Duomo di Città di Castello. I più grandi artisti italiani del settore presepistico porteranno le loro opere più belle per l’esposizione tifernate che andrà dal 1° dicembre e rimarrà visitabile fino al 6 gennaio 2020.

La presentazione ufficiale alla stampa avverrà domani, martedì 19 novembre, nella Sala Pagliacci della sede centrale della Provincia di Perugia, alla presenza del Presidente della Provincia, nonché sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, del vicesindaco ed assessore alla cultura del comune tifernate, Michele Bettarelli, del presidente dell’associazione “Amici del Presepio” di Città di Castello, Lucio Ciarabelli e del vicepresidente Claudio Conti.

Dallo scorso anno inoltre, la Provincia di Perugia, ha ripristinato l’iniziativa di ospitare, collocato all’interno del proprio palazzo, un presepe fornito appunto dall’Associazione “Amici del Presepio”, ed alla cui cerimonia partecipò anche il presidente della CEI, Gualtiero Bassetti.