Adottata la variante al Piano Regolatore Generale che permetterà alla ditta Amahorse Trading Srl di ampliare il proprio insediamento industriale

SAN GIUSTINO – “Sapevamo fin dall’inizio, – spiega l’Assessore all’Urbanistica Elisa Mancini del Comune di San Giustino, – che l’obiettivo di permettere alla ditta Amahorse Trading Srl di ampliare il proprio stabilimento, pur avendo dei presupposti di fattibilità, avrebbe richiesto un lungo e tortuoso percorso per il suo raggiungimento”.

“Finalmente, con la conclusione dei lavori della conferenza dei servizi, con l’adozione della determina dell’Urbanistica n. 14 dell’8 aprile 2020 (per l’approvazione del verbale della Conf. Serv.) e della pubblicazione sul Bur Umbria n. 20 del 28.04.2020 del relativo avviso, quest’obiettivo ha raggiunto e superato una delle sue fasi più delicate. – aggiunge – Si tratta di un tassello, sottolinea l’Assessore, di un più ampio progetto di aggiornamento del PRG voluto dalla Giunta Fratini, che permette ad una realtà economica locale in forte crescita di non abbandonare il nostro territorio e di svilupparsi ulteriormente. Qualsiasi cittadino potrà consultare il materiale tecnico ed amministrativo, che è fin da ora reperibile presso il sito istituzionale dell’ente, nella sezione denominata “Amministrazione trasparente” alla voce “Pianificazione e governo del territorio”. Qualora ritenga di dover presentare delle osservazioni, potrà farlo tramite i canali istituzionali tra i quali la pec del Comune ( comune.sangiustino@postacert.umbria.it) entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio dell’Ente.

L’assessore rivolge un particolare ringraziamento al Servizio Urbanistica per aver curato il complesso iter tecnico amministrativo.