fbpx

A Umbertide c’è una nuova centenaria: è la signora Maria Mauretti

UMBERTIDE  – C’è una nuova centenaria nel Comune di Umbertide. Si tratta della signora Maria Mauretti, che nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo del primo secolo di vita.

A consegnare una targa celebrativa a nome del sindaco Luca Carizia e di tutta l’Amministrazione Comunale alla signora Maria per festeggiare questo giorno speciale, sono stati l’assessore Sara Pierucci e il consigliere comunale Lorenzo Cavedon.

La signora Maria Mauretti è nata a Città di Castello nel 1921 ma ha da sempre abitato in campagna nella sua casa situata presso il podere Casa Piana tra le località di Spedalicchio e Bastia Creti.

È una donna forte e risoluta che ha lavorato sodo una vita come contadina. Una delle sue più grandi passioni è stata quella per il ballo.

È enorme l’affetto che circonda la neo centenaria umbertidese. La signora Maria ha infatti cinque figli e otto nipoti.

Nel ricevere tra le sue mani la targa in suo onore, la speciale festeggiata non ha nascosto la sua emozione e ha voluto ringraziare sentitamente per il particolare pensiero.

La signora Maria Mauretti è la sesta cittadina umbertidese nell’elenco dei centenari e ultracentenari residenti nel territorio comunale.