“50 anni di spazio dall’allunaggio ad oggi”: ne ha parlato il generale Vittori

CITTÀ DI CASTELLO – “50 anni di spazio dall’allunaggio ad oggi: passato, presente e futuro del settore”: questo il titolo dell’evento organizzato dal Rotary Club Città di Castello per ricordare l’anniversario dell’uomo sulla Luna. Ospite d’onore, per l’occasione, il generale di brigata aerea Roberto Vittori.

” Un onore per Città di Castello avere qui con noi, grazie al Rotary club tifernate ed al suo presidente Giorgio Ceccarelli, un personaggio di levatura mondiale come il generale di Brigata Aerea, Roberto Vittori, nel momento in cui il mondo celebra una ricorrenza che ha segnato la nostra storia”, ha detto il sindaco Luciano Bacchetta nel corso dell’incontro organizzato dal Rotary Club tifernate presso la sala convegni della scuola “Bufalini”.

“Vittori ha scelto Città di Castello dove risiede la sua famiglia e dove oggi, pur fra mille impegni e inviti da ogni parte del pianeta, – ha aggiunto Bacchetta – ha raccontato la sua affascinante e straordinaria esperienza legata all’attività che ha svolto e che svolge, caratterizzata da numerose missioni nello spazio e continua ricerca. Grazie generale la comunità tifernate è orgogliosa della sua vicinanza e del suo messaggio che infonde soprattutto nei giovani”.