umbertide museo rometti open day

Umbertide: in occasione delle fiere, gli Open Days del Museo Rometti

UMBERTIDE – Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno gli open days del museo Rometti. Sabato 7 e domenica 8, infatti, in occasione delle fiere, torneranno le visite guidate al Museo delle Ceramiche Rometti, che nell’ultimo anno è stato rivitalizzato da una serie di iniziative che lo hanno reso un nuovo polo culturale per Umbertide, nonché il primo museo ad ospitare una sala cinematografica permanente al suo interno.

Quella di questo fine settimana, è l’occasione giusta per tornare a vedere oppure scoprire per la prima volta uno spazio che racchiude come uno scrigno una importante pagina della storia e della cultura artistica italiana, con oltre 200 pezzi esposti.

Per l’occasione, lo storico dell’arte David Menghini, responsabile dello spazio espositivo, terrà per tutto il week end delle visite guidate a quanti parteciperanno all’iniziativa del museo. Il biglietto d’ingresso per la visita, compresa di guida, è di 3,00€ mentre i bambini sotto i 14 anni possono entrare gratuitamente.

La visita ha una durata di circa 30 minuti e comprende l’area bimbi, sarà possibile partecipare agli open days sabato alle ore 16:00 – 17:30 – 19:00 e domenica la mattina alle ore 11:00 e alle 12:30 ed il pomeriggio dalle ore 16:00, le 17:30 e le 19:00