
Questa sera “Intervista al Futuro” di Laboratori Permanenti su Errevutì
SANSEPOLCRO – Dopo il successo ottenuto con La pagina più bella del mondo on air prosegue la collaborazione tra Laboratori Permanenti e l’emittente Errevutì di Sansepolcro, che in questa fase due, che ci ha portati finalmente a guardarci nuovamente negli occhi, prenderà la forma di Intervista al Futuro.
Anche in questa fase di ripresa appena iniziata i teatri soffrono la chiusura di più di due mesi di sospensione di tutte le loro attività, ma Laboratori Permanenti, in questa attesa, vuole proseguire il rapporto con il pubblico, continuando a fare delle proposte culturali che possano coinvolgere ed aprire nuovi interessi.

Laboratori Permanenti quindi, all’interno di RAT Residenze Artistiche della Toscana, rete regionale attiva con 33 imprese professioniste di teatro e danza, continua a mantenere attiva e costante la propria presenza e il rapporto con il territorio, con l’intento di proseguire il dialogo e condividere con il pubblico la cultura del Teatro.
Partendo da un progetto realizzato da Laboratori Permanenti alcuni anni fa, nasce quindi Intervista al Futuro: 4 incontri con artisti per discutere sulla situazione attuale e sulle progettazioni future, che si terranno ogni venerdì dalle ore 19.15 circa in diretta su Errevutì e in replica sabato mattina alle 7.45.
“Siamo obbligati a essere osservatori e osservati, interpreti e critici, uno straniamento tutto brechtiano. –ha detto Caterina Casini – Attraverso il Teatro abbiamo, noi artisti e voi pubblico, la possibilità di attraversare il momento, interpretarlo e renderlo un fatto creativo”.
Il primo incontro andrà in onda questa sera, 29 maggio alle ore 19.15 circa e vedrà l’intervento di Alberto Fortuzzi, regista ed attore tra Roma e Berlino. I successivi incontri si terranno il 5 giugno, il 12 giugno ed il 19 giugno.