Tutto pronto per la Festa de l’Unità del PD: al via venerdì

UMBERTIDE – Torna anche quest’anno, dal 18 al 27 agosto, la Festa de l’Unità del PD, unica manifestazione della cittadina altotiberina in cui “il fare politica – spiegano gli organizzatori – si unisce con il fare comunità, la buona cucina tipica locale e la musica”.

Spazio ai giovani democratici, protagonisti fondamentali della festa, con serate di musica dal vivo.

Numerosi gli ospiti rappresentanti politici del PD che parteciperanno ai dibattiti, tra cui i deputati Berretta, Ginoble, Giulietti e Lodolini.

Venerdì 25 agosto inoltre la serata sarà dedicata alla ricostruzione post sisma alla presenza della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. La chiusura dei dieci giorni di festa sarà affidata al presidente della Regione Emilia Romagna nonché presidente della Conferenza Regioni Stefano Bonaccini.

“Sono tante le sfide che ci attendono e la più grande è la lotta al populismo dilagante. – afferma il segretario del Pd di Umbertide Lucia Ranuncoli – Solo la cultura e la buona amministrazione potranno riaffermare i valori fondanti del PD, un PD che continua a credere al cambiamento e ad un’Italia che non si arrende. Vi aspettiamo alla nostra festa da venerdì 18 agosto e per dieci giorni consecutivi”.