Borgo del Natale 2019 Sansepolcro

Presentato questa mattina “Borgo del Natale 2019”

SANSEPOLCRO – Anche a Sansepolcro inizia il conto alla rovescia per l’apertura delle celebrazioni dedicate al Natale. Questa mattina a Palazzo delle Laudi l’amministrazione comunale ha ufficialmente presentato il programma di “Borgo del Natale 2019”, la rassegna di eventi natalizi organizzata in collaborazione con le associazioni Commercianti Centro Storico Sansepolcro, Confcommercio Valtiberina, Confesercenti Valtiberina.

Il weekend inaugurale è in programma sabato 7 dicembre con l’inaugurazione della rassegna “Profumo di Natale”, organizzata dall’Accademia Enogastronomica della Valtiberina, con l’apertura del Villaggio degli Elfi e la Mostra d’Arte Presepiale. L’evento sarà accompagnato dalle note dei musici della Società Balestrieri Sansepolcro e dal brindisi a cura di A.I.S Toscana Delegazione Arezzo – Gruppo Valtiberina.

Tante iniziative anche nella giornata di domenica 8 dicembre con la passeggiata per il Borgo a cura della ProlocoSansepolcro, il mercato natalizio dell’Associazione Rinascimento nel Borgo, il Giro Cantine dell’AIS, la Zumba a Porta Fiorentina, i laboratori di cucina con Alessia Uccellini, i canti di Natale con i PiccoliCantori in Duomo. Grande attesa, infine, per l’apertura dei presepi di Santa Marta e Gricignano, assieme all’accensione degli alberi in Piazza Torre di Berta, Porta Romana e Porta Fiorentina. Quest’ultimo evento, a cura dell’associazione Le Centopelli, sarà accompagnato da iniziative per i bimbi e cioccolata calda per tutti.