Pietralunga si trasforma nel villaggio di Babbo Natale

PIETRALUNGA – Anche Pietralunga si cala nel pieno clima natalizi. Sabato 10 e domenica 11 dicembre il borgo alto tiberino si trasforma nel villaggio di Babbo Natale riempiendosi di stand dove sarà possibile acquistare i prodotti della tradizione enogastronomica, originali regali e degustare gratuitamente le tipicità locali.

A partire dalle 15.30 di sabato, il centro storico si animerà con tanto di laboratori per bambini a cura dell’oratorio “L’isola che non c’è”, seguirà l’accensione dell’albero di Natale, l’apertura del presepe artistico permanente con personaggi animati alle 17, mentre alle 18 inizierà sbraciolata in piazza e giochi a premi per piccoli e adulti.

Ricco anche il programma per la giornata di domenica con aperitivo e assaggi di vini locali e prodotti tipici alle 12.30, i canti di Natale sotto l’albero alle 16, l’arrivo di Babbo Natale alle 17, spettacolo di magia e bolle di sapone e giochi in piazza alle 17.30.

Il weekend pietralunghese prevede anche la Santa Messa al santuario della Madonna dei rimedi: l’appuntamento è sabato alle 16 e domenica alle 11, mentre la celebrazione nella cappella in piazza Fiorucci si svolgerà domenica 11 alle 8.30.

Sabato sera verrà anche proiettato il video relativo all’ultima edizione del Palio della Mannaja.