Nel weekend appuntamento con il 2° Concorso Nazionale Diorami e Plastici

ANGHIARI – In questo fine settimana, presso i locali dell’ex Convento della Croce (situato nella parte alta del paese) si svolgerà il 2° Concorso Nazionale Diorami e Plastici “Anghiari – Città della Battaglia”, evento organizzato dall’Associazione Pro-Anghiari e dalla CNA Arezzo, con il patrocinio del Comune, la collaborazione di MS Accessori Ferroviari e di Metal 3. Il programma si aprirà venerdì 1 dicembre alle 15 con l’allestimento della mostra e si chiuderà domenica 3 dicembre subito dopo la premiazione fissata intorno alle 17. Domenica a partire dalle 9 avrà luogo una borsa scambio a tema modellistico.

Il concorso è aperto a tutte le sezioni modellistiche (soldatini, militare, ferroviario, fantasy e agricolo). Nel corso della manifestazione saranno attivi laboratori di patinatura e invecchiamento ed anche un laboratorio dedicato ai bambini. Gli espositori arriveranno da ogni parte d’Italia e saranno una ventina circa, mentre i diorami e i plastici esposti saranno oltre trenta. Saranno presenti i rappresentati di vari club: “Associazione Treno Roma” (con un plastico funzionante di undici metri), “Unione Modellisti Perugini”, “Associazione Modellismo e Storia dlf di Pontassieve”, “Gruppo Fermodellismo Aretino” con treni, navi e aerei, “Gaat di Anghiari” (con una collezione di aerei radiocomandati” e una serie privati che esporranno i propri lavori.

Programma ed orari: Locali dell’ex Convento della Croce.

Venerdì 1 dicembre: alle 15 inizio allestimento opere in concorso. Alle 17 apertura manifestazione. Alle 19 chiusura 1° giornata.

Sabato 2 dicembre: ore 9 apertura al pubblico. Ore 19 Chiusura.

Domenica 3 dicembre: ore 9 apertura al pubblico. Alle 17 premiazione dei lavori in concorso, alle 18 chiusura manifestazione.

La “borsa-scambio” a tema modellistico sarà aperta domenica dalle ore 9.