Laboratori creativi dell’associazione “Palestra delle Emozioni”

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – L’associazione “Palestra delle Emozioni” organizza dei laboratori creativi gratuiti per bambini ed adulti che si terranno domenica 20 novembre dalle 15 alle 18 nella palestra della scuola elementare di Monte Santa Maria Tiberina.

laboratoriL’iniziativa è inserita nel programma “Eventi 2016” di Monte Santa Maria Tiberina all’interno di “Borghi autentici – Comunità ospitali”. Sarà possibile sperimentare le tecniche di pittura su materiali vari e decoupage, la scrittura su pergamena con penna d’oca, sigillo di chiusura.

Il pomeriggio si concluderà in “dolcezza” davanti ad una tazza di cioccolato, tisane e biscotti.

Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione contattando il sito internet www.palestradelleemozioni.it o telefonando allo 075/8526039 – 333/5763260

“La nostra associazione – spiegano i responsabili della “Palestra delle Emozioni” – è stata chiamata a far parte delle Comunità ospitali – Borghi autentici ed in conseguenza a proporre attività in coerenza con le proprie finalità. I laboratori creativi del 20 novembre hanno la finalità di far incontrare adulti e bambini per vivere un pomeriggio in serenità, sperimentare tecniche creative, “pasticciare” con colori e forme e cimentarsi in scritture che appartengono alla cultura antica del luogo. L’iniziativa consentirà anche di condividere “dolcezze” e terminare se possibile con tante risate consapevoli che è necessario ridere per essere felici e non aspettare di essere felici per ridere, ne abbiamo tanto bisogno”
L’associazione rivolge infine un ringraziamento a “Terra di Incontri” ed agli artisti di Monte Santa Maria Tiberina.