La magia delle feste invade il borgo: fino all’Epifania ricco calendario di iniziative

MONTONE – Da Natale all’Epifania Montone è il luogo ideale per respirare appieno l’atmosfera delle feste. L’amministrazione comunale ha promosso un programma pensato per un pubblico di tutte le età, con ampio spazio ai più piccoli, per vivere i valori e le emozioni del Natale.

Questo pomeriggio, sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 16, il laboratorio creativo per i più piccoli si sposta al Museo di San Francesco dove a seguire, alle 17, è attesa la presentazione del libro “Montone – Un viaggio nel tempo”.

Domani, domenica 17 nel pomeriggio due appuntamenti: alle 16 in piazza Fortebraccio la visita guidata per scoprire l’arte e le storie segrete del borgo, mentre alle 17 in via Roma la degustazione “Bollicine con l’autore”.

Venerdì 22 dicembre alle 20.30 il borgo si anima con il presepe vivente realizzato dai bambini dell’Istituto comprensivo di Montone.

Sabato 23 tornano alle 16 i laboratori per i più piccoli al Museo San Francesco e, alle 21, in piazza Fortebraccio arriva Babbo Natale e le sue renne.

Domenica 24 dicembre, giorno della Vigilia, lo spirito del Natale si rafforza con la Santa Messa e l’apertura del presepe della parrocchia, curato dall’esperto Mauro Burattini.

Tra gli appuntamenti musicali, il tradizionale concerto di Natale della Corale Fortebraccio di Montone fissato per martedì 26, giorno di Santo Stefano, nella chiesa Collegiata.

Per festeggiare l’arrivo del 2018, in piazza Fortebraccio, domenica 31, grande festa con musica dal vivo con la band “Algoritmo”. Ad aprire il nuovo anno sarà il concerto gospel del coro dei Cantori Umbri di Assisi, nella chiesa di San Francesco alle 18. In conclusione delle feste, sabato 6 gennaio, gran finale con l’immancabile show “Arriva la Befana”, preceduto al teatro San Fedele dallo spettacolo per bambini e dalla premiazione del presepe più bello.