“Graticole in festa”: quattro giorni con tra buona cucina, musica, sport e teatro

CITTÀ’ DI CASTELLO – La gastronomia tradizionale, “condita” da tanto sport e divertimento: è la ricetta di “Graticole in festa”, la manifestazione che la Società rionale del presidente Giuliano Piandani organizza da questa sera, giovedì 4 a domenica 7 luglio.

Le tigelle farcite fatte a mano saranno la specialità regina della festa, che sarà possibile degustare tutti i giorni a dalle 19 negli stand gastronomici, insieme a tagliatelle con mortadella e fave, carne alla brace e Chianina.

Anche questa edizione sarà caratterizzata dallo sport, con la 4^ edizione della “Notturna di Città di Castello”, la gara podistica organizzata per giovedì 4 luglio alle 21 dalla Tiferno Runners insieme alla Società rionale (info Andrea – 333.3041567 e Giuliano – 331.3651901), e il “Trofeo Graticole”, valevole quest’anno come Memorial Aldo Bianconi, la competizione organizzata dall’Unione Ciclistica Città di Castello per la categoria giovanissimi, che sarà disputata sabato 6 luglio a partire dalle ore 16.

Musica e ballo animeranno le serate di venerdì, con l’esibizione di “Joselito” (22), sabato, con Valentina e Andrea Fiorentini con l’orchestra “Talisman” (21), e domenica, con l’orchestra “I Pop Corn” (21).

Ci sarà da ridere, infine, con il Club degli Avventurieri, che venerdì 5 luglio porterà in scena l’immancabile spettacolo teatrale dal titolo “11:55 di fuoco” e da divertirsi, ogni sera, con i giochi per i bambini.