Gara di pesca per l’Aucc ricordando Gianni Palazzetti

UMBERTIDE – Si terrà domenica 26 luglio il 5° Memorial Gianni Palazzetti, iniziativa benefica che unisce amicizia, sport e solidarietà, il cui ricavato andrà all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro Comitato di Umbertide. La manifestazione, organizzata e promossa dall’Ad Pescasportivi Umbertide, si svolgerà nella splendida e incantevole cornice naturalistica del campo di gara sul Tevere ad Umbertide. Si tratta di una gara di pesca individuale al colpo e feeder ed avrà il seguente svolgimento: ore 6.30 raduno presso bar Traversini, alle 9 inizio gara, alle 12 fine gara, alle 13 premiazione presso Bar Traversini. Le iscrizioni si chiudono sabato 25 luglio 2015 alle ore 14 e devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@pescaclubumbertide.it.
Il Memorial. nato per mantenere viva la memoria di una persona cara, Gianni Palazzetti, ed esprimere condivisione ed affetto ai suoi familiari, è da alcuni anni l’occasione, per chi lo ha conosciuto e ha condiviso con lui la stessa passione per lo sport e per la vita, per ricordare ed onorare un amico di tante giornate passate insieme sui campi di gara e ad organizzare la vita del club, e nello stesso tempo testimoniare concretamente la sensibilità e l’attenzione verso l’attività che l’Aucc svolge nella comunità locale.
L’iniziativa è da sempre caratterizzata dalla promozione di opere di solidarietà ed ha permesso, con il supporto economico dei partecipanti e dei patrocinatori, di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro comitato di Umbertide. Grazie ai fondi raccolti, nelle precedenti edizioni, nel 2013 è stata acquistata una Fiat Panda a gas indispensabile per il Servizio di Assistenza Oncologia Domiciliare svolto dall’Aucc.
Gianni Palazzetti è scomparso nel 2010 e da allora un gruppo di amici si dedica all’organizzazione di un evento che unisce amicizia, sport e solidarietà raccogliendo fondi per l’Aucc Onlus destinati ad assicurare supporto e continuità all’assistenza oncologica domiciliare ai malati di cancro e le loro famiglie ad Umbertide e comuni limitrofi, attività totalmente gratuita, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i festivi, che prevede assistenza medica, infermieristica, psicologica, fisioterapica ed il trasporto dei pazienti presso i centri di diagnosi e terapia. 365 giorni l’anno un punto di riferimento fondamentale per i tanti malati di cancro del territorio e le loro famiglie.