Evento da non perdere per i fans di «Star Wars»: giornata intera dedicata alla saga

CITTA’ DI CASTELLO – Un’intera giornata a base Star Wars, dedicata a tutti i fan e non della saga. All’interno della manifestazione troverete dimostrative, giochi, tornei, espositori, artisti e tanto altro. L’evento, in programma per oggi domenica 17 giugno, nella bellissima cornice delle sale del quadrilatero e della sala degli specchi di Palazzo Bufalini in piazza Andrea Costa, è stato organizzato dall’associazione “Clan del Carro”, un’associazione di promozione ludico-sociale, nata nel 2004 dalla passione di un gruppo di amici per giochi di ruolo, giochi da tavolo, fumetti.
«Dei molteplici giochi che sono nati attorno all’universo Star Wars, potrete conoscere il nuovissimo “Star Wars Legion”, gioco di miniature dove avrete l’opportunità di muovere assaltatori o ribelli, impegnati in pericolose schermaglie.- hanno spiegato i responsabili – Oppure “X-wing gioco di miniature” che vi permetterà di pilotare i famosi caccia TIE o la velocissima A Wing, innalzando scudi e tracciando manovre impensabili fra gli asteroidi. “Star Wars Destiny” gioco di carte che coniuga egregiamente il fattore fortuna del tiro di dadi con l’abilità del giocatore nel montare il proprio mazzo di carte, composto da elementi che possono appartenere alla Ribellione o all’Impero Galattico. Venite a provare questi giochi gratuitamente o a partecipare ad uno dei due importanti tornei regionali che si terranno all’interno dell’evento! Ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, in cui i genitori potranno accompagnare i figli per far conoscere loro, tramite giochi adatti alla loro età, i personaggi della saga. Presenti anche innumerevoli punti vendita, negozi di modellismo, fumetti e giocattoli. Inoltre all’interno della Sala più interna, troverete ben due tavoli in cui potrete provare differenti Giochi di Ruolo, dove usando il vostro immaginario, potrete ripercorrere su carta le gesta di Darth Vader o Luke Skywalker. Una giornata gratuita per vivere insieme l’universo Star Wars, con Giochi Di Ruolo, Giochi Di Carte collezionabili e non Miniature Game, Board Game, Comics, Area Tornei, espositori e tanto altro ancora».
Durante la giornata ci saranno tornei di: XWing Store Championship Tiferno 2018 e Star Wars Destiny: “Store Championship”, miniature game come: Armada, X-Wing, Legion e Assalto Imperiale. Non potevano mancare giochi da tavolo e giochi di carte come: Rebellion; Trivial Pursuit Star Wars Edition; Time Line Star Wars; Double Star Wars e Star Wars Destiny.
Spazio anche ai gioco di ruolo (Star Wars “d20 system” e Star Wars “il risveglio della forza”); corner Art con autori d’eccezione come: Francesco Gaggia (in arte #Kuiry); Alessandro Mencarelli e Makkuro Design. Demo Station con XBox 360 e XBox One. Infine saranno presenti anche #Stand di: TA-DA Fumetteria; Il Maestro Giocattoli ed Emporio 45 Model.