Cosa fare questa sera? Appuntamento in piazza con “Le Mille e una Notte” e la sfilata del Club 8.3

CITTA’ DI CASTELLO – Doppio appuntamento questa sera (giovedì 12 luglio), con Estate in Città, in piazza Gabriotti.

Alle 21, si potrà assistere a “Le Mille e una Notte”: una magica serata in cui viaggiare tra danze orientali, sciabole e ventagli, lampade magiche, geni cattivi, ladruncoli da mercato, il tutto legato alla storia delle storie.
La principessa Shéhérazade per salvarsi la vita racconta mille una novelle al sultano Shahriyar. Una selezione di novelle scelte che permette di assaporare l’atmosfera dell’intera opera e la sua struttura con una storia che ne contiene un’altra, che ne contiene un’altra, che ne contiene….

Alle 22, si proseguirà con “Il fascino delle donne, abiti da sera e…”: moda, danza, musica, teatro e tanto altro per questa originale manifestazione, organizzata dall’associazione “8.3 club” ed inserita nel programma di Estate in Città.

Sul palco accanto ai presentatori, Mauro Silvestrini e Elio Vagnoni si alterneranno, burattini e marionette di Politheater, ballerini di Danzitalia, il soprano, Gabriella Zanchi e poi spazio alla sfilata con gli abiti da cerimonia di “Io scelgo Te Outlet” con la musica mixata dal dj Graziano Giaccaglia e la diretta facebook ed Instagram a cura degli “Psicologi del Pomeriggio”.

Con il ricavato della serata verrà istituita una borsa di studio a favore di un giovane studente tifernate che frequenta l’Accademia del balletto a Roma.

Infine, sempre domani giovedì 12 luglio, la Festa della Battitura a Piosina.