casa del talento 2020

Cena di Gala per la Casa del Talento 2020

UMBERTIDE – Proseguono senza sosta i lavori per la prima edizione de “La Casa del Talento 2020”, ideata dal giovane umbertidese Michael Zurino e che nel centro umbro lavorerà, da gennaio a ottobre, con il talento di più di 150 giovani italiani, dando loro gli strumenti necessari per inserirsi nel mondo del lavoro. Tutto ciò in forma gratuita.

Per raggiungere l’obiettivo quindi Michael Zurino ha messo in piedi una serie di iniziative per raccogliere i fondi necessari al progetto. Il prossimo grande appuntamento sarà la Cena di Gala presso il Ristorante del Golf di Perugia, fissata per il 18 novembre. Nell’occasione, il giovane umbertidese ha deciso di rivolgersi a tutti gli amministratori umbri, dalla neopresidente Tesei ed alle varie giunte della Regione Umbria.

“Vorrei che oltre alla gente comune – dichiara Zurino – sia chi amministra la nostra terra a dare un piccolo grande segnale per il talento in Italia; partecipando all’iniziativa, infatti, si contribuisce alla nascita e al funzionamento di un progetto che a sua volta darà un forte segnale a livello nazionale: bisogna tornare a parlare di “Talento” e dare la possibilità a chi ha un sogno e delle competenze a perseguire quella strada, con tutti gli strumenti di cui necessita per farlo. Mi auguro che tutti rispondano in maniera positiva”.

Alla cena di Gala parteciperanno 15 chef che, sotto il nome di SolidArt guidata da Simone Ciccotti, cucineranno i loro migliori piatti, per una giusta causa. Il giorno precedente, invece, sempre al Golf Club Perugia verrà organizzato un torneo di Louisiana a 3 giocatori, ed a fine gara uno show cooking con degustazione di piatti gourmet.