“Cavallo amore mio”: al via il mini ciclo di proiezioni dedicate al Cavallo

CITTA’ DI CASTELLO – Debutterà domani, domenica 12 luglio, con il film “Un anno da ricordare”, il mini-ciclo di proiezioni a ingresso gratuito dedicato alla quarantanovesima edizione della Mostra Nazionale del Cavallo inserito nel cartellone di CdCinema 2015, la rassegna promossa dal 2 luglio al 2 agosto nel cortile di Santa Cecilia dall’omonima associazione culturale tifernate con il patrocinio del Comune.
“Cavallo, amore mio” è il titolo scelto dall’associazione per questa inedita serie di appuntamenti che promuoverà la manifestazione, in programma quest’anno dall’11 al 13 settembre con il patrocinio di Expo 2015.
“Un anno da ricordare”, film del 2010 con Diane Lane e John Malkovich, per la regia di Randall Wallace, racconta la storia di Secretariat, il più famoso cavallo da corsa degli anni ’70 in America, e della proprietaria, Penny Chenery, una casalinga divenuta la donna più importante del circuito delle corse.
Durante la proiezione, che inizierà alle 21, verranno fornite al pubblico alcune anticipazioni sugli appuntamenti principali della 49^ Mostra Nazionale del Cavallo.