Buon compleanno all’onorevole Catia Polidori che oggi compie 50 anni

CITTA’ DI CASTELLO – Oggi spenge 50 candeline l’onorevole Catia Polidori. Nata a Città di Castello il 3 luglio 1967 la Polidori ha una doppia carriera alle spalle: quella da imprenditrice nelle aziende Polidori Costruzioni s.r.l. e Ceramisia Gruppo ceramico s.r.l.., nel CdA della Errepielle lavorazioni lamiere dal 2007 al 2009, come membro del consiglio di amministrazione della Sirci s.p.a. – gruppo Colacem dal 2005 al 2011, e l’impegno politico.

 

Alle elezioni politiche del 2008 è stata candidata alla Camera dei deputati nelle liste del Popolo della Libertà ed eletta nella circoscrizione Veneto 2. Nell’agosto 2010 abbandonò il gruppo parlamentare del PdL per aderire a quello di Futuro e Libertà per l’Italia. Il 14 dicembre 2010, tuttavia, votò contro la sfiducia al Governo Berlusconi IV, andando contro il suo gruppo parlamentare: lasciò il gruppo di Futuro e Libertà per aderire al Gruppo Misto.
Il 5 maggio 2011 viene nominata sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico del Governo Berlusconi IV in rappresentanza del sottogruppo di Azione popolare, nato per defezione da Futuro e Libertà per l’Italia, ed entrato nel gruppo di Iniziativa Responsabile. Il 14 ottobre 2011 il Consiglio dei Ministri l’ha nominata Viceministro con delega al Commercio estero del Ministero dello Sviluppo Economico, dopo la votazione di fiducia al governo Berlusconi.

Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, ha aderito a Forza Italia.